ALMOST FAMOUS

ESTERNO GIORNO

Il set è una discarica di auto usate, periferia di grande città del nord. Si gira il video-clip di un quasi-semi noto gruppo di post punk elettro-folk  A- Steroid(s) .La camera cerca di zoommare da qualche parte cercando qualche motivo di interesse.Luci vagamente innaturali.

Credo che siano le 8 di una parte imprecisata della giornata che non ha un particolare significato, almeno per me, c’è anche luce, naturale, molto naturale, ho solo ricevuto un tweet con l’indirizzo e ho pensato che fosse il mio producer, che ha scoperto che Twitter è l’unico modo per comunicare nello sho biz e pure nell’underground.
Avevo già considerato l’idea di usare come location la discarica di auto, ma ho sempre pensato che la discarica fosse da b movie e noi siamo underground che vuole dire che abbiamo una certa dignità, vogliodire.
Quando arriva il mio producer dice il gruppo non ha un’idea, dico che nemmeno io ho un’idea,chiedo se posso almeno sentire un pezzo per avere un’idea, lui dice che meglio no che deve sembrare molto grezzo e dico che qualsiasi cosa salterà fuori sarà moolto grezzo e dice che ok, i tizi del gruppo sanno che siamo i meglio dell’horror underground e che vorrebbero qualcosa tipo loro truccati da zombie che a un certo punto esplodono e dico che per il loro bene sarebbe ok se si fossero molto molto poco in camera e hanno questo sguardo da boh! e dico che i videoclip nell’underground sono tutti così e lo posso dire visto che non ne ho girato neanche uno.
Mentre facciamo finta di metterci d’accordo sulle riprese il mio producer dice che la mia idea di Mr Z, quella sullo zombie che lavora nel cinema horror come zombie, ma in chiave ironica ha avuto un certo successo, mi chiede se mi ricordo quella tizia che lavorava per quelli e dico comeno, era quella che diceva che fondamentalmente la gente vuole ridere, anche quando vede questo teen-splatter-horror e che puoi essere un medium/demone/vampiro/zombie ma alla fine anche loro si sposano e fanno mutui, dico che sì vagamente, mi ricordo.
Mi chiedo che fine farà l’horror underground, anche se alla fine credo non sia mai iniziato o forse sarà ricordato solo come l’avanguardia perché alla fine siamo avanti di anni e anni e tra poco, forse tra un po’, forse un bel po’, Battito Assente e Non esco di giorno saranno dei classici, dico pure con la serie in tv, solo che dubito vedrò mai delle royalties ma quando c’è la fama dico cosa vuoi.
Gli A-Steroid s che nel frattempo hanno fatto una specie di sound check come se fossero a un concerto alla Brixton Academy ci chiedono cosa stiamo aspettando e dico quelli degli effetti speciali e chiedo al mio producer come farmi sparire da lì, senza post produzione…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.